Arrampicate con le Guide di Cortina

Domenica 1 ottobre tutti i soci sono invitati a partecipare alla giornata d’arrampicata alle Cinque Torri, la storica “palestra di roccia” dove da sempre si allenano gli Scoiattoli di Cortina. Con l’assistenza delle Guide Alpine i partecipanti potranno provare l’emozione ed il piacere della scalata e della discesa in “corda doppia”.

L’appuntamento è riservato ai soli soci CAI, sia a coloro che già hanno dimestichezza con l’arrampicata sia a chi invece non si è mai cimentato in questa gratificante attività.

Gli itinerari di salita saranno decisi in base alle capacità ed al numero dei presenti; in caso di grande partecipazione ci si dedicherà maggiormente ai “monotiri”,  in quanto la salita di vie di più tiri richiede tempi più lunghi.
Chi già  possiede imbracatura, scarpette d’arrampicata e casco è pregato di portare l’attrezzatura con sé. Le guide dispongono comunque di un buon numero di imbrachi, scarpette e caschi per chi ne è sprovvisto.

Per gestire al meglio l’appuntamento la prenotazione è obbligatoria entro il 28 settembre.
Il ritrovo è fissato alle ore 9:00 – domenica 1 ottobre – al rifugio Cinque Torri.
Per informazioni e prenotazioni contattare Enrico Maioni: 3472301915

Vi ricordo che quasi certamente i rifugi Cinque Torri e Scoiattoli saranno chiusi, e quindi cibo e bevande non saranno reperibili in luogo.