Trekking in Cappadocia – 11 – 18 maggio 2019

Questo trekking di primavera che ha richiesto un intenso lavoro di organizzazione, essendoci appoggiati ad una guida locale turca, è stato molto apprezzato dai partecipanti.

Partiti sabato 11 maggio da Venezia, arrivati in serata a Kayseri e trasferiti in bus a Uchisar, con una leggera pioggerellina, abbiamo trovato alloggio tutta la settimana presso l’hotel Maison du Cappadoce, un albergo fantastico recuperato nelle vecchie abitazioni scavate nella roccia.

Nel corso della settimana con le nostre guide Buhran e James abbiamo percorso le vallate classiche:

  • Valle di Meskendir – valle delle Rose – valle dell’Amore – Valle delle Fate – Valle dei Piccioni – il Museo all’aperto di Goereme con le sue chiese rupestri molto importanti e frequentate da moltissimi turisti
  • Museo all’aperto di Zelve e il villaggio di Mustafa Pasa – il Monastero di Selime e la Città sotterranea di Derinkuyu – Cavusin
  • Una nota simpatica; abbiamo anche esperimentato il vero “hamam” turco…molto divertente e sorprendente per tutte noi donne! Consigli a tutti di provare se vi trovate in zona di Goereme!

Il venerdì seguente siamo tornati ad Istanbul ed abbiamo visitato il Gran Bazar… che è veramente “grande” direi immenso!

La mattina successiva con una guida molto brava e preparata abbiamo visitato la Moschea di Santa Sofia ed il Palazzo Topcapi. Pomeriggio del giorno 18 siamo rientrati a Venezia.

I percorsi molto facili, le camminate leggere ma di grande fascino ed interesse ed il cibo particolarmente squisito hanno fatto sì che questo trekking sia rimasto nel cuore a tutti!