Cascate di Fanes,  sentiero dei canyons

Appuntamento domenica 7 giugno p.v. con il CAI Cortina e le Sezioni Cadorine per una giornata alla scoperte dei canyons e delle cascate di Fanes.

Il ritrovo è previsto alle ore 8:00 nel piazzale autostazione di Cortina d’Ampezzo.

IMPORTANTE: data la situazione attuale – vedi Corona Virus – sono state proposte una serie di misure che devono ritenersi vincolanti per la ripresa dell’attività. LEGGI QUI DI COSA SI TRATTA SE VUOI PARTECIPARE ALL’ESCURSIONE!

Il percorso si snoda nel cuore del Parco delle Dolomiti d’Ampezzo, presenta tratti di diversa difficoltà e impegno ed è affrontabile a stralci o in un’unica soluzione di continuità, in parte anche da famiglie con bambini. È dotato di diversi punti di vista panoramici e di tratti attrezzati con funi metalliche nei punti più esposti e delicati.

Sicuramente inizio estate, quando il disgelo arricchisce di acqua torrenti e cascate, è il miglior momento per visitare questo meraviglioso angolo delle Dolomiti.
Sono presenti alcuni brevi tratti attrezzati con fune metallica, che richiedono l’opportuno equipaggiamento da ferrata. Si tratta di affrontare difficoltà molto basse, ma ciò nonostante bisogna essere attrezzati a dovere.

Maggiori informazioni sul percorso si trovano sul sito Guide Dolomiti clicca qui: Il sentiero dei canyons e delle cascate di Fanes.