Trekking nel Parco Nazionale delle Cinque Terre

La Sezione di Cortina del CAI, in collaborazione con Enjoy Cortina, propone ai Soci un trekking nel Parco Nazionale delle Cinque Terre dal 3 al 9 ottobre 2021.

Domenica 3 ottobre – ore 7,00 – partenza da Piazzale Autostazione – arrivo a La Spezia – sistemazione in albergo – pranzo libero – pomeriggio libero – possibilità di visita di un Museo, quello della Marina o Museo Archeologico San Giorgio, nelle antiche mura genovesi.

Lunedì 4 – autobus per Portovenere, stupendo sentiero SVA che passa da Campiglia, Telegrafo, santuario di Montenero e finisce a Riomaggiore, con visita del paese. Ritorno a Spezia in treno.

Martedì 5 – Treno sino a Riomaggiore, Sentiero della Cigoletta per Manarola, visita del paese, poi sentiero che passa da Volastra ed arriva a Corniglia, magnifico, in mezzo alle vigne verticali ed eroiche. Visita del paese. Ritorno a Spezia in treno.

Mercoledì 6 – Treno sino a Corniglia, sentiero SVA per Vernazza, visita paese, poi sentiero SVA per Monterosso, visita del paese inclusa collina di san Cristoforo e possibilmente convento dei Capuccini, il mitico frate Renato. Ritorno a Spezia in treno.

Giovedì 7 – Treno sino a Monterosso, sentiero SVA che transita da Punta Mesco ed arriva a Levanto, Visita del Paese. Ritorno a Spezia in treno.

Venerdì 8 – Autobus per Riccò del Golfo in Val di Vara, Sentiero della Cigoletta sino al crinale AV5T e discesa a Vernazza. Ritorno a Spezia in treno.

Sabato 9 – battello a Spezia, si scende a Portovenere e lo si visita, poi traghettino per raggiungere la Palmaria, giro dell’isola della Palmaria. Ritorno a Spezia e partenza verso Cortina – rientro in tarda serata.

Le escursioni potranno subire variazioni in base alle condizioni meteorologiche e di opportunità.

Quota per persona € 640,00
La quota comprende:
– sistemazione presso hotel Corallo con servizio di mezza pensione
– accompagnamento guida ambientale escursionistica del Parco per i 6 giorni

La quota non comprende:
– viaggio di andata e ritorno calcolato in base ai partecipanti
– pranzi – bevande ai pasti
– supplemento singola € 30,00
– biglietti trasporti in zona (treno – battello – bus)

ISCRIZIONE FINO AD ESAURIMENTO POSTI – 20 –