Corso di formazione ONC

Cai Cortina

VI corso di formazione per Operatori Naturalistici e Culturali del Cai

Finalità del corso

Formare titolati del Comitato Scientifico, aventi il compito di promuovere lo studio e la ricerca scientifica, la divulgazione naturalistica e la formazione specialistica in ambito Cai, in collaborazione con gli altri OTTO, con i GR e con le Sezioni.

Ammissione al corso

Possono partecipare al corso i soci del Club Alpino Italiano iscritti da almeno due anni, in regola con il pagamento della quota associativa per l’anno 2022 e che abbiano compiuto i 18 anni di età. Gli Operatori Naturalistici e Culturali Sezionali sono esentati dall’effettuazione della prova di ammissione.

Svolgimento del corso

Superata la prova d’ammissione, il corso inizierà con due giornate (sabato) alle quali seguirà una serie di n. 6 fine settimana, per un totale di 14 giornate, durante le quali saranno trattati gli elementi biotici e abiotici del complesso ecosistema delle nostre montagne, nonché gli aspetti culturali afferenti alla presenza e all’azione dell’uomo in montagna. Fra tali argomenti saranno scelti temi su cui i candidati dovranno redigere tesine individuali.

X